Se hai cambiato idea o non sei soddisfatta del tuo ordine puoi sempre rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione del pacco: per ottenere l’autorizzazione al reso ti chiediamo di inviarci una mail a info@marypoppinsboutique.com contenente il numero ordine e la specifica dei prodotti che desideri rendere. 

Perché il reso possa essere accettato i prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti dalla Società e devono essere imballati nella loro confezione originale che deve risultare integra e non danneggiata. La merce deve essere intatta, non deve essere stata usata, lavata, stirata, o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

I costi del reso sono sempre a tuo carico.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MARY POPPINS DI D’ANGELO GIORGIA (di seguito, la “Società”), con sede legale in Via Fratelli Cervi, 3 – Italy – 20812 – Limbiate (MB) e qualsiasi persona (di seguito, “CLIENTE”) che effettua acquisti online sul sito web marypoppinsboutique.com (di seguito, il “Sito web”). Queste condizioni posso essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito marypoppinsboutique.com, conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Con le presenti condizioni generali di vendita, Società vende ed il CLIENTE acquista a distanza beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito marypoppinsboutique.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE al sito web sopra indicato e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

1.2. Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

1.3. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare e/o una copia in pdf delle presenti condizioni di vendita, così come normativamente previsto.

2. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

2.1. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte della Società al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE ed il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquista e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonché il link per stampare ed archiviare la copia delle presenti condizioni e/o una copia in pdf delle stesse.

2.2. La Socientà può rifiutare l’accettazione di un ordine:

1. nel caso in cui gli articoli non siano disponibili;

2. se non sia possibile ottenere l’autorizzazione del pagamento;

3. vi sia un errore relativamente al prezzo di un prodotto o delle spedizioni;

4. laddove l’acquirente non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui alle nostre Condizioni d’uso e di cui alle presenti Condizioni di vendita.

2.3 L’acquisto dei prodotti a partire dal nostro Sito web è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni. Per poter acquistare sul nostro Sito web è inoltre necessario osservare e rispettare tutte le normative locali relative all’acquisto di beni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di acquisto di prodotti pubblicizzati sul nostro Sito web a partire da Paesi in cui ciò non è consentito.

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

3.1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

3.2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dalla Società potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In quest’eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail. Al cliente verrà offerta la possibilità di sostituire il prodotto non disponibile con un altro di pari valore entro un congruo termine.  

3.3. Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, la Società rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui la Società ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1. Il pagamento potrà essere effettuato online tramite tutte le carte di credito e prepagate o a mezzo di bonifico bancario.

4.1.1. Il nostro Sito web garantisce la massima sicurezza per i pagamenti online.

4.2. I pagamenti con carta di credito e con carte prepagate possono essere effettuati in totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento “Stripe”.

4.3. Se il pagamento effettuato con Stripe non va a buon fine, l’ordine verrà annullato.  

4.4. Il bonifico bancario deve essere effettuato entro e non oltre i 1 giorno lavorativo dalla conferma dell’ordine. Il CLIENTE, una volta effettuato il bonifico, trasmetterà la copia della contabile del bonifico alla Società
info@marypoppinsboutique.com
. I prodotti ordinati rimangono riservati al CLIENTE solamente per due giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ovvero il termine accordato per effettuare il bonifico bancario e trasmettere la copia della relativa contabile. Se entro il termine di 2 giorni non verrà effettuato il pagamento l’ordine verrà annullato e i prodotti riservati torneranno disponibili all’acquisto.

4.6. La merce sarà messa in spedizione sempre e solo dopo la ricezione del pagamento, senza possibilità di eccezioni.

4.7. Per ogni ordine effettuato sul sito web, la Società emette fattura della merce spedita. La fattura verrà caricata sul portale dell’Agenzia delle Entrate e rimarrà a disposizione del CLIENTE all’interno dell’area riservata del portale dell’Agenzia delle Entrate. Vi preghiamo di comunicare il codice univoco, qualora in possesso, all’indirizzo
info@marypoppinsboutique.com
contestualmente all’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. 

5. DESCRIZIONE E PREZZI DEI PRODOTTI E DELLE SPEDIZIONI

5.1. Cerchiamo di descrivere e mostrare i prodotti nel modo più accurato possibile, nonostante ciò, variazioni di minima entità potrebbero riscontrarsi. Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare la nostra Assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo info@marypoppinsboutique.com 

5.2. Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto o delle spedizioni, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e di contattare l’utente per concordare il pagamento dell’eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato.

5.3. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti o delle spedizioni senza preavviso. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (laddove applicabile), ai tassi correnti. Quando è previsto il pagamento per il trasporto e la consegna, i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Spese di spedizione del nostro Sito Web e conteggiati nel “carrello”.  


6. COSTI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

6.1. Cerchiamo di evadere le spedizioni nel più breve tempo possibile e comunque, per le spedizioni STANDARD, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento, salvo cause di forza maggiore. Il costo della spedizione STANDARD con corriere espresso per l’Italia (assicurazione esclusa) è di 7,90 €, e viene visualizzato al termine dell’ordine stesso. La spedizione è sempre gratuita per ordini uguali o superiori a 100 €. Il CLIENTE ha la facoltà di richiedere, in fase di check out, il ritiro dell’ordine sempre gratuito presso il nostro negozio, in questo caso nessuna spesa di spedizione verrà addebitata.

6.2. Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, la consegna avviene solitamente in 48 ore, dal lunedì al venerdì, salvo cause di forza maggiore imputabili al corriere stesso.

6.3. La Società spedisce in Italia. L’avvenuta spedizione della merce sarà comunicata al CLIENTE mediante l’invio di un apposito messaggio e-mail. In ogni momento potrete controllare lo stato del Vostro ordine accedendo all’Area Riservata del Sito web, sezione “I miei Ordini”.

6.4. In ogni caso in cui la confezione presenta segni di alterazione il CLIENTE è pregato a segnarlo al momento della consegna firmando con riserva l’apposito documento Prova di Consegna predisposto dal corriere.

6.5. La consegna si intende completata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del CLIENTE all’indirizzo specificato nella conferma d’ordine.

6.6. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che il CLIENTE dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, onde evitare che il pacco venga messo in giacenza poiché la Società non potrà più risponderne. La giacenza è un servizio a pagamento, i costi e la responsabilità della merce messa in giacenza per motivi non riferibili a nostro errore sono sempre a carico del destinatario. Le spese di gestione della pratica di giacenza indicate sul sito del corriere sono di 10 € a cui va aggiunto il supplemento di 0,51 €  per quintale/giorno con un minimo tassabile di 2,50 €.

6.7. La nostra Assistenza Shopping provvederà a contattare il CLIENTE al fine di sollecitare che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito alla Società. Decorsi 10 giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito alla Società, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto verrà annullato per effetto di questa clausola risolutiva (ai sensi dell’art. 1456 c.c.). La Società procederà al rimborso della somma pagata dal CLIENTE al netto delle spese della consegna dell’ordine non andato a buon fine nonché delle spese di giacenza e di restituzione dello stesso alla Società. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al CLIENTE via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l’acquisto. Il CLIENTE, prima che siano decorsi 10 giorni, ha la facoltà di richiedere una nuova spedizione dell’ordine. In tal caso la Società provvederà a concordare con il CLIENTE le modalità ed i costi di una nuova spedizione.  

6.8. Per la spedizione verso gli Altri Stati al momento lo shop online non è attivo.